Ristorante Le Copertelle – Serra San Quirico
Ristorante Le Copertelle a Serra San Quirico, cucina italiana, cibo da asporto e consegna a domicilio, consulta il menù digitale e ordina online.
claudia
08:00 19 Aug 22
Il posto è magico, all'interno di un palazzo medioevale. Abbiamo cenato all'aperto, forse in tavolo un po' piccino per 4, con una vista super. Ottima cena, con prodotti e piatti locali, molti funghi. Buonissima la panna cotta con la sapa. Porzioni abbondanti e prezzi giusti
Giuseppe Spadaro
08:57 14 Aug 22
Posto fantastico ! Titolare che rappresenta in pieno il vero oste !Preparato. cordiale. E sempre attento al cliente !Cibo particolare e di primissima qualità!
Cristiano B.
05:05 17 Jul 22
Locale suggestivo con terrazzino, tavoli nella cantina (enoteca) e nelle copertelle, camminamenti sotto i volti i pietra. Menu della tradizione, servizio OK e prezzi validi. Ok anche il senza glutine. Siamo in paese 2 giorni e dopo la prima sera abbiamo prenotato direttamente la seconda...
Silvana Mirabile
05:18 14 Jul 22
Locale semplice, accogliente, cucina curata, cantina ricca e varia. Un locale con possibilità di scelta adeguata per ogni regime alimentare. Una notevole competenza culinaria a prezzi ragionevoli. Da provare e ritornare. Grazie!!
sylvia marchesini
11:11 02 Jul 22
Se potessi dare più di 5 stelle le darei di sicuro! Ieri sera abbiamo cenato sulla terrazza di questo ristorantino e già la vista della vallata sottostante bastava ad incantare. Abbiamo provato vari piatti dagli gnocchi al pecorino e tartufo a filetto ai porcini, dal cinghiale all'insalata di porcini e ovuli crudi, tutto buonissimo, sopra le nostre aspettative! E dopo una passeggiata nel borgo medievale che vale sicuramente la pena di vedere abbiamo dormito in una delle stanze: i bambino erano entusiasti perché pareva di dormire in una stanza del castello. Prezzo onesto.
Leonardo Gabrielli
07:34 17 Jun 22
Un ristorante storico, di cui ho sempre avuto altissima fiducia. L'ultima volta però sono rimasto deluso per diversi aspetti. Innanzitutto i funghi usati sui primi e sui secondi erano talmente pieni di olio o cotti con un olio di pessima scelta che ci ha provocato indigestione molto pesante. Chiedendo di pagare con il bancomat mi è stato applicato un sovrapprezzo di 50 centesimi senza neanche comunicarmelo. Infine riguardando lo scontrino tempo dopo ho notato che è stato inserito un secondo più costoso di quello che abbiamo preso. Peccato perché la carne era buonissima e la posizione è fantastica.Spero in futuro torneranno sugli standard di una volta.
adriana casati
10:26 05 Jun 22
Il Locale ai trova nella mura della vecchia città si Serra , posto tradizionale sia per l'interno che per la cucina , che si vede e si sente preparata con materia prima fresca.Personale cordiale e preparato anche se c'è stata poca trasparenza nel conto.Volevamo due contorni e due primi. Alla fine ha fatto delle variazioni nei contorni e fatti pagare come antipasto.
Giovanni Bosi
22:12 04 Jun 22
Tradizione a tavola in questo ristorante di Serra San Quirico, il borgo dei calcioni (specialità da assaggiare). Attenzione massima ai prodotti a km 0 e una buona carta dei vini del territorio caratterizzano questo locale. Gestori accoglienti, personale gentile e buoni prezzi. Consigliato!
Serghei Postolache
21:25 01 Jun 22
Ottimo, abbiamo mangiato il maialino al latte arrosto (molto saporito) e un agnello alla griglia (cottura perfetta). Tutto accompagnato da un delizioso vino locale. Porzioni grandi e prezzi onestisimi
Emanuele Pieroni
17:28 04 May 22
Al centro di Serra San Quirico un vero ristorante dove è possibile degustare piatti della tradizione marchigiana "come una volta".Scelta ampia e qualità eccellente, che si tratti di oca, cinghiale, coniglio, stufato di pecora, piatti a base di funghi e di tartufo, o anche rarità a base di pesce di fiume.Rapporto qualità-prezzo eccezionale.Personale gentile e accogliente.Tappa obbligata per gli amanti della cucina tradizionale e delle tipicità regionali.
Andrea Banchi
14:03 26 Apr 22
Ristorante dai sapori forti e genuini con alimenti tipici della zona, salumi, formaggi, funghi, tartufo. Preparazioni ben fatte, gestione attenta e cortese. Da ritornarci.
annamaria galuppini
12:22 21 Apr 22
Fantastico.Grazie al signor Fausto, e la pazienza col mio nipotino.Locale magnifico, cucina a base di prodotti casalinghi. Consiglio vivamente. Ciao
Maurizio Marincioni
10:06 13 Feb 22
È la trattoria della tradizione che non ti deluderà mai e che ti regalerà ogni volta sensazioni uniche, aromi e profumi deliziosi e piatti sempre al top.È una visita immancabile se sei da quelle parti.
Roberta Pianesi
10:49 07 Feb 22
Locale tipico di Serra San Quirico, cucina locale ottima, accoglienza buona e poi in estate si mangia fuori sotto le tipiche copertelle ma bisogna prenotare con largo anticipo.
Luca Zecchini
10:39 30 Jan 22
Ristorante all'interno del centro storico di Serra San Quirico; arredamento "datato" ma caldo ed accogliente. Personale cortese e il proprietario spiega nella maniera corretta la sua proposta gastronomica, tipica della zona. Pasta fatta in casa, carne (cinghiale TOP) qualche fuori menu. Le porzioni sono abbondanti e anche il gusto non è male. Conto nella media della zona.
Franco Cerchio
10:52 02 Jan 22
Cibo ottimo, bevande egregie, cortesia e prezzo. Un posto dove la tradizione culinaria è offerta ad un prezzo molto accessibile senza rinunciare alla qualità
Veronica “MyMorningTravelGuide” Vezzani
10:27 14 Sep 21
Come capita spesso siamo arrivati a cenare in questo ristorante quasi per caso, perché il locale in cui avevamo pensato di andare non aveva posto, quindi si può dire che all'inizio sia stato quasi un ripiego.Ecco, vi dico solo che siamo tornati a cenare alle Copertelle per tre sere di fila. Eravamo talmente entusiasti della qualità del cibo, della posizione e della gentilezza del personale che volevamo provare tutti i piatti su menù.Un posto magico, dove dire che si mangia bene sarebbe riduttivo. Tutto quello che esce dalla cucina è preparato a regola d'arte.Ogni piatto è una combinazione di sapori vera, rustica, senza compromessi.Una cucina genuina come non ne assaggiavo da tanto tempo.Il mio voto è cinque stelle perché in questo locale si sta bene, i mangia bene e alla fine ti viene presentato un conto che quasi ti imbarazza pagare così poco dopo aver mangiato così bene.Prenotate sempre, soprattutto se volete mangiare fuori!
Francesco Frazz
12:16 11 Sep 21
Ristorante eccellente!10 e lode al cuoco, ma anche al servizio!Gestore e cameriera gentili e simpatici, col sorriso come benvenuto.I piatti sono ottimi, porzioni leggermente più grandi del normale. Giusto strepitoso.I pezzi sono nella norma (risotto 9 euro, pasta da 9 a 13).Sito in un piccolo e caratteristico borgo, si gode un'ottima vostra facendo 2 passi.
Fiorella Ortu
17:14 04 Sep 21
Siamo capitati per caso! Un'esperienza culinaria che rimarrà nei nostri cuori! Crostini al tartufo, bocconcini di maiale al tartufo accompagnati da una crema di formaggio sempre al tartufo, agnello alla brace e radicchio al forno! Olio biologico eccezionale! Il tutto annaffiato da un'ottima rosso DORICO della Moreder. Veramente bravissimi
barbara gebbia
13:22 11 Aug 21
Molto buono! Ottimo cibo , grande varietà di scelta tra porcini, tartufo cinghiale e molto altro. Il proprietario è una persona moooooolto gentile e cortese. Ottima pulizia dei bagni. Soprattutto segue tutte le regole contro il COVID. Sicuramente consigliato .
pierpaolo pullini
21:07 09 Aug 21
Un'esperienza culinaria davvero di alto profilo con prodotti di livello ed una ricerca degli abbinamenti che esaltano il gusto. Locale molto carino e pulito, da provare assolutamente! Fantastico il menù con il tartufo con un ottimo rapporto qualità prezzo. I crostini con tartufo guanciale e miele meriterebbero di essere considerati patrimonio dell'umanità
Giorgio Barberis
07:21 08 Aug 21
Location molto suggestiva, in particolare il terrazzo esterno leggermente separato dal corpo del ristorante con bellissima vista sulla valle. Menù tipico marchigiano, in stafione funghi porcini e tartufo. Pasta fatta in casa molto buona, secondi piatti a base di carne. Qualche volta si trovano anche gamberi di fiume. Consigliato
Beatrice Mancini
09:31 26 Jul 21
Pranzo con gli amici alla scoperta delle tipicità marchigiane. Ottima qualità/prezzo. Antipasti, primi e secondi veramente buonissimi. Proprietario gentilissimo e simpatico. Esperienza culinaria da ripetere!
Luca Toffano
20:45 14 Jul 21
Siamo stati in questo locale tipico su consiglio delle struttura del paese in cui alloggiamo.La prima cosa che colpisce é sicuramente la location. Immersa nel paesaggio delle colline marchigiane, Serra San Quirico é un bellissimo borgo ricco di fascino.Il ristorante é dotato di una piccola terrazza con vista, anche essa molto bella.Il titolare da subito disponibile, gentile e attento, stessa cosa vale per tutto il personale di sala. Il menù é molto ricco e scegliere risulta davvero difficile. Siamo stati molto contenti di tutti i piatti scelti. Una nota di merito per i primi piatti, e per i crostini con tartufo, guanciale e miele.Ottimo rapporto qualità/prezzo.Ci torneremo di sicuro.
Stefano
06:51 11 Jul 21
Il locale è un gioiello. Abbiamo mangiato all' aperto e l'atmosfera che si respira è fantastica. Le porzioni abbondanti e decisamente gustose, il servizio eccellente ci ha coccolato dall'inizio alla fine.Grazie davvero
Giulia Scaloni
00:05 06 Jul 21
Siamo appena stati a cena per il compleanno del mio ragazzo: semplicemente formidabile. Location stracaretteristica, immersa nella splendida cornice del borgo di Serra San Quirico, con vista incantevole e unapace infinita. Servizio molto attento, professionale e squisitamente cortese (minitorta di compleanno fatta da loro, con tanto di candeline, assolutamente da leccarsi i baffi). Per non parlare del cibo: prodotti tipici e genuini di qualità eccellente, cucinati da mani sapienti per esaltarne ogni sapore e consistenza. Grazie di cuore per la magnifica serata e per la splendida accoglienza. Torneremo Quanto prima con amici e patenti.P. S. Rapporto qualità prezzo, decisamente formidabile.
Silvano Dolfini
17:42 17 Jun 21
Ci siamo tornati 2 volte ,da non perdere mitico il pane nero fatto dalla moglie del titolare
palaj 2002
15:00 30 May 21
Bellissima terrazina in cui abbiamo mangiato, piatti buoni sopprattutto i primi, cottura carne discreta.Gestione ottimale clima casalingo e brave cameriere molto gentili.Consiglierei di cambiare i tavolini e le sedie fuori rinnovandole e di studiare meglio un sistema per ombreggiare il terrazzo ad esempio legando l'ombrellone o un telo.
Daniela Palma
09:38 08 Mar 21
Cucina caratteristica marchigiana assolutamente da provare se vi trovate in zona. Sapori unici!
Franco Bonci
20:54 06 Mar 21
Una volta esplorato in dettaglio lo splendido (e trascurato !!) paesino di Serra San Quirico, comprese aopunto le Copertelle (splendida passeggiata sotto le mura con archi quattrocenteschi che si inseguono in una architettura mozzafiato) non c'è meglio che riposare le voste stanche membra all'omonimo antico ristorante ove troverete ampia e poliedrica soddisfazione ai vostri appetiti.Se ci capitate d'estate potrete mangiare in uno dei pochi tavoli posti sotto le Copertelle oppure nello splendido panoramico terrazzo poco distante dal locale. E se ci verrete di sera, magari al termine di una giornata calda ed afosa, li trasformerete la vostra cena in un evento indimenticabile.All'interno il locale soffre assai di un ammodernamento che tarda inspiegabilmente ad arrivare. Anche il titolare potrebbe sorridere di più e trasmetterle più simpatia ai Clienti, ma proprio tutto non si può avere. In compenso le signorine sono molto gentili e disponibili. Il menù originale ed assolutamente a km 0 fa perdonare ogni cosa. I piatti sono semplici, ma buonissimi.Anche il bere è di buon livello se chiedete vini locali. Per cortesia non andate a chiedere il Prosecco in piena terra di Verdicchio e Lacrima di Morro.Anche il conto è abbastanza onesto anche se a pochi km ci sono ristoranti comunque buoni a prezzi più competitivi, ma si paga il posto che trovo unico oer fascino ed atmosfera.Ah dimenticavo, in tempo di funghi dateci sotto !!Buon appetito !
Karlo Osimo
13:02 21 Feb 21
La mia esperienza è riferita alla Ristorazione (premetto come sempre che le mie 5 stelle le riservo a locali "eccelsi"), chi è alla ricerca di una cucina "ricca" di sapori ma perfetta nei sui equilibri DEVE fermarsi in questo Locale. Qui ritrovate quelle ricette che si perdono nella storia e che ti fanno perdere la testa ! Nel Menù è difficile fare una scelta, tutti i piatti sono molto invitanti... ma è sicuro che non potrete sbagliare scelta. I costi sono perfettamente in linea alla qualità. Qui il Tartufo ed i porcini fanno da padroni, sia nei primi che nei secondi, ma non mancano piatti legati alla cucina TRADIZIONALE della zona. Il titolare è chiaramente il "padrone" di casa, che riceve il cliente facendolo sentire subito a suo agio. Il personale in sala è molto presente e disponibile, l'atmosfera è logicamente rilassante. Lascio ad altri giudicare Primi e Secondi, io mi soffermo volentieri a presentarvi i Dessert, rigorosamente fatti in casa dove un Tiramisù, benché rivisitato, è comunque all'altezza del suo nome, da leccarsi... le orecchie ! Da non perdere la Panna cotta con la Sapa... il tutto accompagnato da un Vino di Visciole fiabesco (personalmente questo l'ho trovato troppo "zuccheroso" ma tra i migliori che ho bevuto). Insomma dedicate un giro fuori porta a Serra S. Quirico, un gioiellino delle Marche e FERMATEVI a ristorarvi da "LE COPERTELLE"
Monica Urbinati
16:14 20 Dec 20
Molto molto carino il posto e il mangiare non è affatto deludente, complimenti.Non posso dire lo stesso per il servizio: la signora che ci ha seguiti ha avuto un atteggiamento un po' troppo altezzoso; sembrava quasi infastidita. La nostra era sicuramente una grande tavolata, con ragazzi grandicelli che comunque non hanno disturbato in alcun modo, anzi. Peccato, perché per tutto il resto è stato impeccabile (anche nel prezzo). Tornerò sicuramente, confidando di essere servita da qualcun altro.
Marina Manna
19:12 01 Nov 20
Personale molto gentile. Piatti eccellenti con prodotti locali e freschi. Molto consigliato! 🔝
Albano Angelucci
19:47 25 Sep 20
Locale caratteristico, un po' retrò, con tavoli all'esterno, molto piacevoli in estate. Vi ho mangiato alcune volte per lavoro e sono rimasto molto soddisfatto, sia per le tipologie di prodotti offerti sia per il gusto ed il sapore delle pietanze, veramente molto buone, che svariano dal tartufo al cinghiale e ai porcini. Sicuramente da ritornarci.
Francesco Spataro
12:01 24 Aug 20
Abbiamo prenotato una camera all'ultimo momento e nonostante fosse Agosto il prezzo era davvero competitivo. La camera silenziosa, accogliente e la colazione è molto abbondante. Abbiamo anche cenato lì, il ristorante ha una vasta scelta di piatti locali e non, le porzioni sono super abbondanti ed i pezzi più che onesti!
Claudia M
06:40 22 Aug 20
Weekend umbro_marchigiano..scelto il ristorante sulla base delle recensioni positive: assolutamente confermata qualità, velocità, disponibilità! Ravioli tartufo, tagliatelle ai porcini di rara qualità, antipasti ottimi e abbondanti. Spesa assolutamente contenuta. Siamo stati a pranzo all'interno. La sera invece cena sotto le caratteristiche copertelle con affaccio sulla valle. Lo consiglierei
gabriele sala
15:00 21 Aug 20
Un ambiente unico cenare sotto i vecchi porticati non ha prezzo, non pienamente soddisfatti di tutti i piatti, un cuoco innamorato ha lasciato scappare un po' troppo sale e peperoncino. Prezzi nella norma
gianpietro graziosi
08:12 19 Aug 20
Ottimo cibo, locale pulito accogliente aria condizionata efficace, tempi di attesa ridotti porzioni adeguate.... Cosa chiedere di più?...
Antonio Las Casas
23:34 17 Aug 20
Trovato su google ci ha ispirato e l’abbiamo voluto provare! Nonostante alcune improbabili recensioni, mi sono fidato più dell’istinto che dei commenti e abbiamo fatto bene: il profumo di tartufi si sentiva anche attraverso la mascherina! 😋ottime le paste (fettuccine, pappardelle, gnocchi ed eccellenti tortelli), così come i dolci. Particolarmente azzeccata la panna cotta con la sapa.Antipasto degno di nota!Si impone una seconda visita per assaggiare le carni e fare onore alla ricca cantina!Unico neo la sala interna, mentre i tavoli sotto importici e sulla sulla terrazza godono di un’atmosfera decisamente spettacolare!
Maurice Beraudy
10:06 15 Aug 20
Nonostante un menù piuttosto fornito, la qualità dei piatti è mediocre. Prezzi troppo alti per questo motivo. Mi aspettavo molto di più rispetto alla fama del locale.
stefano defendi
23:54 09 Aug 20
Abbiamo mangiato all'aperto, location veramente bella sia sulla terrazza che sotto le "copertelle". Piatti molto buoni e di qualità, non abbondanti nelle porzioni. Servizio gentile, accogliente e alla mano. Prezzi, in linea generale, sopra la media. Comunque si mangia molto bene con un menù variegato.
Simona V
15:01 09 Aug 20
Troppo caro per la qualità dei prodotti e per il servizio. Il proprietario ci ha servito in modo scostante e annoiato, le cresciole di polenta dure da morire, gnocchi discreti ma il sugo era asprissimo, quando l'ho fatto presente il proprietario mi ha risposto incongruamente e scocciato che erano pomodori biologici... Bah. Fantastici i tortelli di porcini e i porcini alla griglia. Terribile l'agnello, insapore, duro e secco. Buono il medaglione di filetto. Non ci tornerò e non lo consiglio. Tanta spesa, poca resa.
Vito Pappalardo
19:48 03 Aug 20
Ottimo ottimo ottimo, titolare disponibilissimo, gentilissimo,molto preparato... cibo di ottima qualità e servizio impeccabile... da ritornare sicuramente
Andrea Baldacci
12:24 01 Aug 20
Qualsiasi cosa mangi è eccezzionale ed il prezzo è veramente modico! Il servizio è da 10 e lode!! Gli arrosticini e la pasta al tartufo incredibili!
Nicola Trimboli
05:43 10 Jul 20
Ottimo cibo nella suggestiva location esterna. Ho cenato con un fantastico cinghiale al rosso del Conero, funghi grigliati e una insalata ai porcini fresca e deliziosa. Oste molto cordiale e simpatico. Ci tornerò sicuramente
Daniele Graziosi
06:03 07 Jul 20
Ristorante tipico molto buono. Ottima cucina e prezzi contenuti. Si gode di vista molto suggestiva specialmente la sera
Luca Lelli
20:01 05 Jun 20
Pranzo divino! Menu molto ricco di piatti tipici. L'oste simpatico e disponibile.Hanno preparato anche un primo senza glutine per la moglie celiaca (spaghetti ai funghi porcini).Ortima anche la carta dei vini locali.Se passate da queste parti, una fermata è d'obbligo!
Federica C
13:32 12 Apr 20
OttimoSotto periodo hanno fatto la consegna a domicilio puntuale e cibo ottimoLo consiglio
Paolo Grandi
14:53 22 Feb 20
Vengo sempre volentieri a mangiare in questo ristorante ho provato gli antipasti, i primi e tutti i secondi e devo dire che sono veramente eccezionali. Ultimamente ci vengo a mangiare ogni domenica e faccio circa50 km ma per me goloso come sono farei questo e altro perché il proprietario Fausto e la sua cucina mi prendono proprio per la gola
Leonardo Penna
08:55 18 Jan 20
Il sig.re alla reception, è anche B&B e ha anche camere, è o pare molto burbero......il locale è leggermente cunicolare e decisamente male arredato (secondo i miei gusti,s'intende !). Ma la qualità del cibo è decisamente inversamente proporzionale !!!!! OTTIMISSIMO !! Unico epiteto che descrive la qualità della cucina, con ingriedienti bio, e dove ho potuto (finalmente !) assaggiare i Vincisgrassi. E' inutile dilungarsi in descrizioni elaborate dei piatti: non sono un critico gastronomico ma uno a cui piace mangiare bene e vero (e non TANTOPERFORZA): e qui si fà decisamente centro !!! Andare e provare !
Tiziano Clima
09:07 19 Aug 19
Ristorante situato a Serra San Quirico, un paese arroccato sulle colline. Prende il nome dalle "Copertelle" che sono una specie di porticato al chiuso di epoca medievale che sale intorno alle mura di cinta del paese. Si mangia molto bene, il proprietario è gentile, e si ferma anche a raccontare curiosità sul luogo o su alcuni piatti tipici. Dò 4 stelle perché il cameriere, che suppongo sia anche lui un proprietario, mi ha fatto pagare l'agnello al posto degli arrosti i i. 4 euro in più sul conto. Io me ne sono accorto tardi, ma non è stato molto carino da parte sua. Non mi è sembrato un errore...
Antonio Delle Donne
14:20 28 Jun 19
Posto dal sapore antico.Per gli amanti dei borghi italiani. Il ristorante propone piatti della tradizione locali preparati in casa.Sapori unici sicuramente da provare.Il proprietario e cameriere e molto singolare e simpatico.Consiglio anche la passeggiata delle copertelle.Molto suggestivo, e magari dopo un l'auto pasto anche digestivo...