Osteria di Corrado – Avezzano
Osteria di Corrado ad Avezzano, servizio da asporto e consegna a domicilio, consulta il menù digitale e ordina online.
Dall'appassionata ricerca e selezione di prodotti del patrimonio eno-gastronomico italiano ed estero attraverso L'Enoteca, nasce L'Osteria di Corrado.
Simona Z
20:59 17 Aug 22
Abbiamo cenato in questa osteria per due sere di seguito: piatti ben cucinati con materie prime di prima scelta. Buonissima la pasta alla gricia! Servizio velocissimo e molto cordiale. Bravi!!
antonella galli
16:05 15 Aug 22
Osteria familiare molto accogliente e familiare. Menù originale e piatti buonissimi soprattutto i secondi ed i vini. La carta dei vini è molto curata ed i prodotti sono tutti di qualità. Ottimo rapporto prezzo/qualità. Personale disponibile e gentile.
Emanuela Virive
21:37 09 Aug 22
Con la mia famiglia abbiamo scelto questo locale e siamo rimasti veramente soddisfatti. Personale cortese e accogliente, cibo di qualità, ottimo vino e prezzi molto onesti. Mia figlia ha praticanente divorato le ottime polpette, mio figlio le fettuccine al ragù in bianco, mentre io e mio marito abbiamo gustato maialino e abbacchio con abbinamenti veramente di gusto acconpagnati. Buoni anche i contorni e il tiramisu.Il vino preso al calice, un buon montepulciano d'abbruzzo consigliato dal personale è stato molto apprezzato. Torneremo con piacere.
Veronica Morbidoni
17:48 29 Jul 22
Fermati per caso a pranzo in questa taverna, mai Google è stato più utile.Oste all'altezza dei piatti che porta e della splendida selezione di vini e liquori di cui dispone.Ambiente informale ed estremamente accogliente.Il cibo è curato, ben impiattato e soprattutto buono. Attinge dai sapori tipici locali e li rielabora in chiave più moderna.Se dovessi ripassare di là, mi fermerò di nuovo.
Angela Longo
12:35 14 Jul 22
Leggendo le recensioni di altri clienti ..abbiamo pranzato in questo locale , l'accoglienza e stata molto cordiale, il locale è pieno di oggetti del passato ..ha uno stile tutto suo, ce una grande varietà di vini , e ogni giorno ci sono dei primi della casa...ci hanno offerto un piatto con un insalata di fagioli molto buona e fresca...abbiamo ordinato un antipasto (salciccia di Norcia con peperoni arrostiti e cipolla caramella)..molto buona!..2 primi..la gricia (con guanciale e marcatura con il pecorino) è mal tagliati con ricotta e tartufo, pasta fatta in casa..ottima la cottura. E per finire una crème brule' fatta sempre da loro...+ un calice di vino e 2 caffe...pagato 41 euro il prezzo è giusto...considerando la qualità dei prodotti....
Sara Amoroso
08:38 12 Jul 22
Non posso che apprezzare ancora "l'educazione, la gentilezza e la finezza" di questo proprietario che, anziché rispondere pubblicamente con delle scuse per esser stato INEDUCATO con un cliente adulto, ma ancor più per AVER TOLTO DALLA BOCCA DI UN BAMBINO IL PIATTO solo perché in preda al nervosismo, continua a metter paglia sul fuoco. Ma non crede che anziché una bottiglia di vino, sarebbe bastato un "cercheremo di sopperire alla nostra carenza in modo da soddisfare al pieno i nostri clienti, così che possano assaporare, senza essere OBBLIGATI a scegliere, in maniera libera e rispettando i propri gusti le nostre pietanze"? Ha sbagliato ancora, caro proprietario. Ed ora che farà dopo questa recensione? ...ahahahaIn riferimento alla sua sempre gentile risposta...Su una cosa ha ragione: sono la moglie. Ma credo sia l'unica cosa... Quando parlavo della sua poca finezza mi riferivo al fatto che lei si aggrappa solo (e solo quello può fare!!!) all'aver continuato a servire il mio tavolo -che ha compreso la difficile situazione di un sabato sera e bla, bla, bla- Ma lo sa che non è l'unico ristorante (ops chiedo scusa, osteria😆) che il sabato sera deve fronteggiare grandi tavolate (anche di più di 8 persone)? Ancora non è chiaro che l'unica scelta intelligente da parte sua sarebbe stata di dare anche solo un "contentino" al cliente, ...che non vuole sentirsi obbligato a scegliere, senza fra l'altro doverlo fare davvero! Invece lei continua ad offendere (come in locale ha già fatto davanti a tutti) e sarebbe mio marito il cafone!!! 😂😂😂 O noi saremmo i leoni da tastiera? Dovrebbe lei sapere che il cliente ha come unica arma per consigliare o sconsigliare quella di recensire. Piuttosto si tenga la critica negativa e chiudiamola qui! Ma prima mi permetta un ultimo consiglio: viaggiando molto, ci siamo ricordati di uno street food in cui per servire più primi contemporaneamente, usavano in due grossi pentoloni 2/3/4 bollitori! Tanto lo si potrà fare anche nella sua di osteria visto che lei dice che in quelle di Roma sbattono i piatti in faccia e quello è il livello del genere "osteria"!
carlo battista
06:01 10 Jul 22
Osteria con tutti i crismi dell'osteria, piccola bomboniera nel centro di Avezzano. Ci è ha chiesto di accordarci sui primi per evitare che, essendo sabato con il locale pieno, l'attesa si prolungasse più del dovuto. Abbiamo compreso ed acconsentito ed in effetti la cena ha avuto dei tempi piu che corretti. Gli antipasti semplici e deliziosi, in particolare le bufaline e caponata. Dei primi piatti, con pasta fresca fatta da loro, la gricia merita ma gli gnocchetti verdi con i funghi sono eccezionali. Abbiamo chiuso con un tiramisù che ha coronato un ottima cena. Ci torneremo per assaporare i secondi. Prezzi nella media.
Andrea D'Aversa
21:49 09 Jul 22
Una stella perché una bisogna dargliela obbligatoriamente....non posso giudicare nè il cibo né nient'altro se non la maleducazione del proprietario...tavolo di 8 persone più un bambino a cui viene portato celermente uno spezzatino ordinato dalla madre...noi attendiamo 10 minuti per poter ordinare ma giunto il cameriere scopriamo che su un menù di 10/11 primi siamo costretti a sceglierne 2 mettendoci d'accordo altrimenti avremmo potuto aspettare ore perché avremmo creato disagio alla cucina in quanto il locale era pieno...definito impossibile da parte nostra capire come scegliere 2 primi in 8 persone chiediamo di portarci degli antipasti in modo da poter scegliere più primi anche se da attendere...il cameriere comunque manda al tavolo il proprietario perché in difficoltà..peggio che andar di notte, perché lui ribadisce il fatto che in un'osteria è normale che ciò avvenga e quindi ci "obbliga" ad ordinare solo 2 primi ancora una volta perché con 2 bollitori quello può fare...a questo punto io decido di andarmene insieme a mia moglie e mia figlia perché non contento di poter mangiare ciò che volevo e qui avviene lo show del proprietario che innervosito dalla mia mossa tira via il piatto con lo spezzatino al bambino che ancora stava mangiando...vergogna...questo dovrebbe solo provare questa persona
Cosimo Orlando
15:34 21 May 22
Bellissimo ambiente ordinato, pulito, molto gradevole una bomboniera . AD Avezzano per concorso scuolaabbiamo mangiato per tre giorni in modo genuino con piatti squisiti proposti dalla gentilissima Sig.ra STEFANIA, ECCEZIONALE persona accogliente e comunicativa , di grandi doti umane e professionali. Menù vario CON OTTIMO rapporto qualita' prezzo. Da ritornarci assolutamente.
CORVO CURVO
07:55 14 May 22
Uno dei migliori ristoranti di Avezzano, piatto buonissimi e personale simpatico. Buon rapporto qualità prezzo e ottima posizione. Consigliato per pranzi, cene ed aperitivi.
Aurelio Bettini
21:27 05 May 22
Quando potete, andate all'Osteria di Corrado, sul corso principale di Avezzano.Troverete una cucina calda ed appetitosa,di piatti fatti in casa con ingredienti locali ma non solo,tutti di altissima qualità. Per i primi privilegiate quelli con sughi a base dell'ottimo pomodoro a pera d'Abruzzo. Tra i secondi spiccano le polpette e l'agnello. Ottimo anche il baccalà. Terminate con i deliziosi dolci di casa,poi caffè della locale storica torrefazione Stella ed amaro Taccone della distilleria del famoso ciclista professionista avezzanese Vito. Il conto è tutto meritato,per voi e per l'impegno e la dedizione dei due fratelli proprietari del ristorante,meritatamente considerato tra i primi tre di Avezzano.Anche enoteca e vendita al dettaglio di prodotti alimentari locali di qualità.
nicola de vito
12:58 18 Mar 22
Sono stato a pranzoAmbiente gradevoleServizio molto buono ……super gentile*Servito come entree …un fungo al forno*Primo : rigatoni al farro con cinghiale.. superlativo*Tiramisù …esageratamente buonoConsiglio
Antonio Torrelli
20:49 19 Feb 22
Personale gentile e preparato. Il servizio efficiente e veloce. Piatti equilibrati e molto buoni. Location elegante, nel suo stile caratteristico da osteria.
Luigi Mascioli
17:10 10 Feb 22
Locale molto curato e proprietari squisiti , ci hanno fatto sentire al nostro agio. Qualità del cibo ottima e possibilità di scegliere tra una vasta gamma di etichette di vini .. ci tornerò sicuramente
saby mass
20:44 03 Feb 22
L'oste che ci ha accolto con allegria e cordialità si chiama Stefania. Piatti genuini con accostamenti di gusto gentile (come le bufaline con asparagi e miele di acacia di Trasacco ). Anche i celiaci possono mangiare con gusto i sapori della tradizione: se si avverte prima si può far trovare anche i tagliolini senza glutine (da fornitura esterna). Buona la pasta alla gricia e la zuppa di ceci, porcini e cicoria. Il maialino patanegra con puntarelle, alici e mandorle ha un sapore deciso e buon accostamento. Bella serata.!
ANTONIO SOMMA (Antonio)
21:00 26 Jan 22
Consiglio ottimo , secondo il mio parere il migliore di Avezzano . La proprietaria signora Stefania gentilissima e professionale pasta fatta in casa N.B come dolce ordinate il TIRAMISÙ
Sara Ceccarini
22:37 24 Jan 22
Freschezza e semplicità,parole chiavi di questa piccola e accogliente osteria;ci si sente a casa.Graditissima l'accoglienza.Prodotti e ricerca dell'innovazione con menu stagionali.5 stelle per voi! E super il tiramisù,applausi per la cucina😀
Mariateresa Dicembrino
13:55 10 Jan 22
Professionalità, gentilezza ed accoglienza di chi ha cuore la ristorazione vera. Stefania è stata gentilissima ed il menù variabile è frutto di materie prime fresche e rivisitate.Per me che sono amante della tartare, mi ha veramente conquistata alla maniera "francese". Per non parlare degli ottimi primi e di una selezione di vini che puoi scegliere in autonomia nella cantina a disposizione per tutti i palati e tasche. Infatti ci sono ritornata nella stessa settimana. Lo consiglio assolutamente.
Max Came
13:55 08 Jan 22
Fettuccine asparagi, guanciale e pecorino spettacolare. Stracotto con carciofi buonissimo. Molto consigliato
Fabio Olivi
19:38 07 Jan 22
Posto super Italiano, cucina super, ambiente informale e caldo, tutto perfetto per l'osteria Italiana classica. Piatti super curati, abbondanti, semplici. Tornerei una volta a settimana se abitassi in zona. Brave.
Lucio Cocchis
19:28 06 Jan 22
Scoperto per caso girando per Avezzano e meno male! La zuppa che hanno portato come anticipasto ancora me la sogno la notte. Il resto tutto buonissimo, curato ma allo stesso tempo familiare. Oltre al buon cibo e al buon vino, il locale merita un'esplorazione dettagliata per ritrovare liquori ormai scomparsi e ottimi vini che si possono acquistare. Insomma, per fortuna che ci sono entrato
Cristiano Grilli
12:20 20 Oct 21
qualsiasi cosa sia stata nel vostro piatto, lo lascerete come in foto. tutto semplicemente buonissimo
Ilaria De Santis
15:31 17 Oct 21
Tutto favoloso! Ottima materia prima, ottimo menù, cantina eccellente e personale gentilissimo. I proprietari squisiti, mi sono sentita a casa. Lo consiglio a tutti.
Daniela Panunzi
00:15 03 Oct 21
Locale curato sotto ogni aspetto...dall'arredo al servizio, alle pietanze raffinate che propone, squisite. La proprietaria ti fa sentire a casa, gentilissima. Un plauso in particolare al cameriere, Gianluca, super veloce, gentile, efficente, simpatico, educato, sempre disponibile ed attento alla clientela. Consigliatissimo!
Alfonso Abagnale
11:52 30 Sep 21
Ottima cucina leggera ma gustosa.Cordialità e professionalità. Si chiama osteria ma direi più un alta cucina leggeraCon piatti della tradizione e piatti innovativi. Gustosissimi.
SALVATORE MIGLIOSINI
12:45 27 Sep 21
Proprietario e staff gentilissimi.Abbiamo mangiato un primo, FANTASTICO.CONSIGLIATISSIMO!
Alessio Anticoli Borsa
07:58 29 Aug 21
Pochi piatti ma buonissimi. A un prezzo contenuto. Da provare almeno una volta
Romy Romy
19:43 24 Aug 21
Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, la ragazza che ci ha presentato il menù è stata molto brava, il modo di proporre le pietanze aiutandoti a scegliere è stato favoloso. Tra l'altro la carne che ho preso( Angus) 10 lode.
Francesco Ferranti
10:53 12 Aug 21
Bellissima ed accogliente osteria nel centro di Avezzano.Stefania vi accompagnerà nella scelta di piatti tipici ben preparati ed uniti ad una selezione di vini eccellente.Personale molto cortese e simpatico che rende la cena ancor di più piacevole.Prezzi onesti ed in linea con le pietanze.(Stefania sa anche consigliare luoghi da visitare in zona Avezzano e non, per rendere il soggiorno ancor di più interessante).
Elvio Borghesi
19:44 29 Jul 21
Ottimo locale menù perfetto, così come rapporto qualità prezzo, titolare gentile e cordiale, sá il fatto suo😉😉😉
Marco PKi
20:30 15 Jul 21
Cucina spaziale. Piatti caserecci che raggiungono un'eleganza superiore grazie all'amore con cui vengono fatti. Personale delizioso e sorridente, capace di accompagnare e consigliare perfettamente il cliente durante il pasto.Conto impeccabile.
ALESSANDRO DOSCHI
01:31 25 Jun 21
Il posto fuori è carino, all'interno molta cura nei dettagli. La signora è una persona molto socievole e affabile. Una nota dolente è la cucina. Risulta essere una cucina non all'altezza delle aspettative, ciò che viene scritto sulla carta non rispecchia il risultato finale. Purtroppo sono rimasto molto deluso sotto questo punto di vista. Una cucina che vuole innovarsi ma non ha le basi per farlo. I piatti risultano essere alquanto discreti, l'unica nota positiva il dolce. Prezzi leggermente alti per ciò che viene proposto.. Un punto a favore è l'ottima scelta dei vini. Un ristorante consigliato da diverse persone e sconsigliato da tante altre, solo dopo averlo provato capisco finalmente il motivo. Una parola alquanto giusta per descrivere la mia esperienza personale è: "Delusione".
Alessandro Calisti
20:36 12 Jun 21
Antipasti e primi molto buoni. La scelta non era molta ma la qualità compensava. Non molto soddisfatto per quanto riguarda prezzo (un po' elevato) e quantità (mi sono alzato non sazio). Personale gentile e cordiale.
maurilio ingaramo
16:30 04 Jun 21
Un'ottima cena dopo una giornata impegnativa. La signora è cortese, i cibi molto buoni, il prezzo nella norma. Provate la polpetta
田中ひろみ
19:41 03 Jun 21
Tutti piatti sono ottimi. Soprattutto le polpette di filetto di manzo è da non perdere!
claudia seg
21:19 22 May 21
lo consiglio perché ti senti "a casa da un'amica, quella amica cara che ti darebbe solo cose di qualità" lo consiglio
Elena Danese
21:42 21 May 21
Quando ci vogliamo coccolare io e la mia famiglia andiamo sempre in questo posto meraviglioso perché l'amore che mettono nel loro lavoro si sente prima ancora di sederti poi il cibo è buonissimo, la qualità dei vini e il rapporto qualità prezzo penso possano essere il loro punto forte e Stefania ha la straordinaria capacità di farci sentire sempre "a casa".
umberto moro
19:37 18 May 21
Fantastico. Da non perdere. Buona cucina, ottimo vino e personale straordinario.
Paola De Rossi
04:08 30 Apr 21
sono stata in questo ristorante pochi giorni fa.Si mangia molto bene e il cibo è genuino.La proprietaria è molto simpatica e il personale è gentilissimo.Assaggiare assolutamente le loro polpette e il tiramisù favoloso!
Andrea Castellini
12:02 06 Feb 21
Ma Due stelle in più le metto io ⭐️⭐️Non mi sono trovato bene ma da Dio e ho speso il giustoQuelli che mettono 1 stella per me sono stati pagati dalla concorrenza
Alessio Cantoro
23:29 14 Oct 20
Divino. Sono partito da Roma x cenare da Corrado, su consiglio di un amico. 160km e.. Lo rifarei ogni sera! Atmosfera familiare, locale curato in ogni dettaglio con la proprietaria che ci accoglie come una mamma. Scelta di vini infiniti, pasta fatta in casa, piatti ottimi e ricercati, carne di altissima qualità. Un posto unico, straconsigliato!
Maria Serena Fantechi
07:22 12 Sep 20
Ambiente molto gradevole, personale gentilissimo, servizio rapido ed efficiente. E poi il cibo... una vera delizia con poche pietanze ma tutte un po' particolari anche quando si tratta di semplici polpette al sugo, così morbide come non sono mai riuscita a farle e non le ho mai sentite. Ampia scelta di vini. Prezzo corretto per ciò che offre. Consigliatissimo.
massimo marchetti
05:49 11 Aug 20
Senza prenotazione non si entra e nemmeno fuori... Nonostante il locale vuoto... Spero sia solo x una questione di sicurezza{che non ho notato}x emergenza covid, ma alla cassa il no è stato categorico senza darmi adito di una considerazione... Tornerò xché me lo hanno consigliato e vi saprò dire.... La risposta ineducata e arrogante del titolare parla da sé.. Il ripromettermi di rivalutare il posto era proprio per lasciar spazio ad un eventuale fraintendimento. È evidente che l'educazione non fa parte del posto(personale compreso) e per questo non andrò... Per mangiare non posso esprimermi e quindi, dopo il "cortese" invito del titolare, haimé...non potrò mai saperlo... Sopravviverò
James dean Ardila
22:49 10 Aug 20
Il cibo non era un granché a paritá di prezzo. Il primo era salatissimo ed il prezzo carissimo. E da ció che ho appena letto nelle altre risposte scritte dal padrone alle recenzioni precedenti con pochi punti, a parte che sono poco educate, ma si evince tutta la poca professionalitá di una persona che dovrebbe rispondere educatamente a prescindere, dato che sta parlando con gente estranea!!!!! Comunque andatevi a leggere le risposte che da questa persona, e da li si capisce come tratta i clienti. Sono senza parole!Posto SCONSIGLIATISSIMO!!!!
Mag Stellina
21:16 10 Aug 20
La prima cosa da dare al cliente dovrebbe essere il menú, cosí ci si regola anche con il prezzo. Bene, non ci hanno dato il menú. Ci siamo basati sui menú che stavano appesi al muro, dove dicevano che i primi di terra costavano 9 euro (io per un piatto di pasta con pomodoro e 2 pezzettini di mozzarella ho pagato 10), quelli di mare 11, e i secondi 11 o 12 euro.Dei secondi abbiamo pagato la patanegra 16 euro, e il pólipo 18. Da bere una birra e un acqua (del rubinetto tra l'altro). Il tutto ci é costato 75 euro.Pessimo il prezzo, assolutamente INGANNEVOLE!NON VALE CIO CHE PAGHI.