TRATTORIA ORAZIO – Padova

0.0
  1. Home
  2. »
  3. Padova
  4. »
  5. TRATTORIA ORAZIO – Padova

Vedi Menù & Ordina

TRATTORIA ORAZIO a Padova, cucina italiana, pizza, cibo da asporto e consegna a domicilio, consulta il menù digitale e ordina online.

Contatti
Indirizzo:
Via Isacco Newton, 7, 35143 Padova PD
Telefono: +39 049 620634
Recensioni

4.2
powered by Google
Paolo De Franceschi
05:34 30 Jun 22
Lo conosco e frequento da parecchi decenni, la cucina sempre buona dal pranzo di lavoro veloce alla cena in compagnia di amici si è sempre evoluta, mantenendo inalterata la scelta e qualità del prodotto genuino.Ieri sera ho apprezzato, con amici, il menu con spuncetti, primi di pasta fresca, polentizza e l'immancabile baccalà in varie e ottime versioni.Buono il vino e piacevole il servizio proposto con professionalità.Grazie con gli ospiti ho fatto bella figura !!!
Antonio Di Cicco
17:15 15 May 22
Il pane che ho mangiato in questo ristorante è buonissimo, si sente che è fatto artigianalmente, come tutte le pietanze d'altronde. Il vino è ottimo soprattutto perché in quella zona è proprio di casa. Solo il dolce non mi è piaciuto, la pazientina, ma penso non sia ad opera del ristorante essendo un semifreddo. Ve lo consiglio
Antonella Giacon
19:37 08 May 22
Un voto? Ottimo con lode! Non sono riuscita a fare le foto ma ogni portata è servita con gusto. Ho assaggiato di tutto! Eravamo in 5 e abbiamo preso cose diverse. Gli antipasti tutti molto buoni: I canestrelli ai Ferri, il baccalà mantecato, il fritto, il baccalà insalata. I primi ottimi: gnocchetti con asparagi e gamberetti, i bigoli in salsa, i ravioli ripieni di baccalà. Anche i contorni buoni con patate arrosto e verdura cotta. Il pane fatto da loro speciale! Il vino della casa bianco buono. Il sorbetto al limone e liquirizia fatto con i limoni quelli buoni! (Non il solito gelato al limone solo aspro che trovi ovunque). Non sono riuscita ad assaggiare anche il tiramisù ma vi assicuro che l’aspetto era molto invitante! Abbiamo speso 40 euro a testa. Prezzo giusto secondo me per la qualità e per la passione che questi ragazzi mettono nel portare avanti questa trattoria storica. Bravi!
Fabrizio Rinaldi
21:36 25 Apr 22
Ci siamo capitati per caso durante il ponte del 25 aprile cercando sul web specialità venete, non è la prima volta che veniamo a Padova ma è la prima volta che torniamo nello stesso ristorante due giorni in fila. Abbiamo assaggiato sia la cucina che la pizza e per entrambi do il massimo delle stelle. Consiglio anche di lasciarsi guidare nella scelta dei vini, veramente buoni. Ci tornerò sicuramente la prossima volta e con vero piacere lo consiglio a tutti quelli che guardano più alla sostanza che alla zona dove è ubicato,essere fuori dal centro è un vantaggio per il parcheggio. Una nota particolare per la gentilezza di tutto il personale. A presto
Pierpo Var (Pepo)
21:12 17 Apr 22
Tutto molto buono e ben curato. Materia prima ottima, personale gentilissimo e preparato. Consigliata la prenotazione. Ottimo rapporto qualità prezzo anzi direi economico. È la seconda volta che vado e sempre pienamente soddisfatto CONSIGLIATO!
valerio zanellato
19:43 04 Mar 22
Piatti della tradizione preparati con gusto e semplicità con materie prime di eccellenza del territorio.Servizio informale e simpatico.Cantina discreta con vini del territorio.Arredamento che andrebbe ammordenato.Ottimo rapporto qualità/prezzo.Da ritornare.
Cinzia Stocchi
10:54 26 Jan 22
Polenta con le schile! Una favola, fritto perfetto, non unto. Baccalà del cuoco, una bontà, veri baccalà, nessuna aggiunta.. Merita una visita. Tutti gentili, nonostante non abbia prenotato mi hanno trovato un posto. Seguono le regole anti covid
Puffo Recensore
12:55 23 Jan 22
Locale storico di Padova accogliete e rinomato. Ci siamo andati per pranzo ed è stato tutto delizioso. Vi consiglio il BACCALÀ IN OLIO COTTURA AL PROSECCO DOCG SU CREMA DI CECI E CIPOLLA ROSSA!!! SUPER!!Ma in generale tutto il menù è da provare dagli spuncioti al dolcì! Bravi bravi bravi! Ovviamente si deve prenotare
marco beraldo
08:45 21 Dec 21
Semplicemente una delle migliori trattorie a Padova (e dintorni). Ottime proposte che offrono una gradevole esperienza di assaporare i "gusti di una volta" interpretati in chiave moderna. Carta dei vini interessante con prevalenza di proposte provenienti dal territorio e cantine di produzione con metodi biologici. Giusta attenzione al cliente da parte del personale di sala giovane ma ben addestrato. Bravi, merita.
Giovanni Parise
07:40 03 Dec 21
Se un locale è ancora aperto da fine degli anni 50 un motivo ci sarà…Non è un ristorante stellato ma una osteria dalle vecchie e tipiche tradizioni venete.Ci sono sicuramente alcune cose da migliorare ma alla fine i pro vincono i contro: personale giovane, efficiente e gentile, cucina adatta a tutti i palati e a tutte le esigenze, vini buoni e adatti alla offerta culinaria.In tutto questo, un prezzo che non vuole essere il punto dolente… osteria davvero consigliata!
Angelica Marino
22:43 21 Nov 21
Ci siamo ritrovati per puro caso, dopo un lungo viaggio da Roma in questo ristorante. È stata una sorpresa inaspettata. Cibo ottimo, di qualità e preparato sicuramente con amore. Personale di una dolcezza e gentilezza unica. Ci siamo sentiti come a casa. A mio parere adatto a qualsiasi tipo di compagnia, consiglio vivamente di provare. Noi sicuramente torneremo!!!!
Massimo Caucci
14:36 20 Nov 21
Ristorante di lunghissima tradizione, conserva invariata e persino raffinata la tradizione della cucina veneta. Lo stoccafisso (preparato in ben otto modi diversi!) regna sovrano, con qualità superba e pregevole fantasia (es.: ravioli di pasta al nero di seppia con ripieno di baccalà mantecato). Ottimi i dolci e il pane fatto in casa, più che soddisfacente anche il vino sfuso. Distanziamento impeccabile, servizio di massima cortesia e professionalità, prezzi contenuti e senz'altro equi in rapporto alla qualità. Consigliatissimo!
Lara R. A
22:31 12 Oct 21
per gli amanti del baccalà o per chi vuole provare un baccalà buono è il posto giusto. invece per chi non le piace ci sono alternative e nel menù c'è anche la pizza. locale semplice ordinato e anche pulito. Personale molto gentile ed educato una piccola cosa che non mi è piaciuta che il cameriere ti porta via il piatto senza nemmeno chiederti se hai finito oppure no. Riguardo i prezzi Siamo nella media c'è un buon rapporto qualità prezzo. non ha parcheggio ma si trova parcheggio facilmente nella vicinanza (a distanza di 20 metri al massimo). Adatto per gruppi, famiglie con bambini e anche coppie. per chi non possiede il Green pass c'è un posto all'aperto.
Fabio Perolio
17:59 11 Oct 21
In questo locale si respira aria familiare, c'è il sapore della vecchia trattoria .Ho gustato il baccalà in tutti i piatti tradizionali. Eccezionale.Il baccalà alla vicentina, secondo il mio palato, vince per distacco
Isabella Zanetto
15:43 18 Sep 21
Ho cenato da Orazio venerdì sera con un'amica e come sempre non siamo rimaste deluse!Orazio è una garanzia di ottima cucina tradizionale veneta di alta qualità accompagnata da un servizio impeccabile e personale preparatissimo.Sono un'amante del baccalà, che ho provato in tutte le ricette che Orazio propone e che sono una migliore dell'altra.Ieri sera ho approfittato della new entry in menu "baccalà in olio cottura con crema di ceci e cipolla rossa croccante", un piatto davvero unico, dal gusto delicato che porta al palato una combinazione di sapori davvero perfetta.Non capisco chi critica alcuni baccalà di Orazio e scrive per esempio che il baccalà mantecato di Orazio non si capisce che gusto abbia....forse perché è abituato a ricette di baccalà mantecato piene zeppe di latte, farina e altri additivi inutili, mentre quello di Orazio è invece preparato con una ricetta unica in cui vengono amalgamati solo ingredienti semplici: stoccafisso, acqua di cottura, olio di oliva, sale e pepe.Il risultato è speciale e molto leggero rispetto ai "balocconi" di mantecato che si trovano in gastronomia!Mah! Il mondo è bello perché é vario...e non tutti possono apprezzare il baccalà fatto come Dio comanda!Grandi ragazzi e grazie per la sempre splendida accoglienza ed il vostro superbo lavoro!!
Peppe Perretta
12:40 18 Sep 21
La specialità del ristorante è il Baccalà, presente con diverse pietanze in menù. Io ho assaggiato solo r ravioli al nero di seppia con ripieno al baccalà :eccellenti! Identico anche per gli gnocchetti ai canestrelli. Chi non è amante del pesce son presenti anche piatti di carne. Il personale molto gentile, la location molto curata e i prezzi nella norma.Consigliato e da tornarci sicuramente!
Forever Young
16:52 14 Sep 21
Siamo stati domenica sera a cena, per essere domenica non molto affollato(ma in tempo di covid probabile) devo dire sono rimasta piacevolmente sorpresa, il cibo era buono, il servizio complimenti, il cameriere che ci ha servito è stato oltre che molto servizievole anche molto simpatico, che a mio parere è il servizio che ci si aspetta in trattoria! Il conto devo dire giusto anzi mi aspettavo di spendere qualcosa in più. Se dovessi trovare una pecca all'entrata non ci ha controllato il Green pass, essendoci accomodati in sala interna, va bene fidarsi sulla parola ma di questi tempi si sa.. Comunque se volete passare una bella serata con raccomandazione per il pesce, è il posto ideale!!
Stefano Schiavon
16:39 23 Aug 21
Nel quartiere di Brusegana fai fatica a pensare ci sia un posto così. Si mangia veramente bene e i prezzi sono giusti. Per gli amanti del Baccalà è come trovarsi in Piazza San Pietro per un cristiano. Buono il vino (Soave) e un punto di merito va al servizio che ha trasformato le mie 4 stelle in 5. Io ammetto preferisco il Baccalà alla Vicentina di Culatta ma anche questo era molto buono, ho trovato particolare e di mio gradimento anche quello con acciughe. Gli spunciotti sono meglio dall'antipasto. Complimenti ragazzi
Nicola Marini
21:15 15 Aug 21
Conosciuto per caso molto tempo fa e ripreso a frequentarlo da non molto, bisogna dire che oltre alle pietanze sempre di ottima qualità, mi ha colpito l'estrema gentilezza del personale e del proprietario, sempre disponibili e cortesi;ai quali si può sempre chiedere un consiglio o scambiare una parola.I camerieri gentilissimi e cordiali.Insomma, si mangia molto bene ed è un piacere pranzare o cenare in un ambiente così accogliente.Tornerò quanto prima.
giuseppe pinto
13:28 11 Aug 21
Tutto ottimo: accoglienza, piatti abbondanti (dagli spunciotti al dolce).... baccalà in tutti i modi.... ottimo. Mezzo litro di bianco, un'acqua, sei spunciotti, bis di baccalà, un primo (ravioli al nero di seppia con ripieno di baccalà mantecato e crema di zucchine) gamberetti e scampo, un tiramisù 72€. Prezzi nella media. Lo consiglio
Manuela Lotto
14:02 18 Jul 21
Questo locale non mi ha per niente entusiasmato a partire dalla cucina. Il baccalà mantecato era poco saporito e il baccalà alla vicentina non mi è proprio piaciuto. L'unico piatto degno di essere menzionato era il semifreddo pazientina che ho trovato buono.
Chiara Dall'Ara
21:17 16 Jul 21
Per noi è sempre una garanzia, un locale di stampo tradizionale che usa materie prime di gran qualità e ricette infallibili. Le loro eccellenze, come i vari piatti a base di baccalà, non si discutono. Ma i piatti da provare sono tanti, tutti ottimi. Molto attento il personale in sala.
Monica Bertolini
13:10 11 Jul 21
Completamente soddisfatti sia per il posto, per il servizio,x le portate . Gli spunciotti veramente deliziosi , fritti a doc. Davvero ottimi gli spaghetti con le vongole . Personale molto carino e simpatico . Grazie Torneremo appena possibile .
Federica G
14:21 02 Jul 21
Una garanzia. Piatti sempre deliziosi e abbondanti, una ricerca sui gusti e un impegno in cucina che si vede e si sente. Personale che ti coccola e risponde a ogni minima esigenza con una gentilezza che ormai raramente si trova. Orazio è davvero una perla rara, quando ci viene voglia di mangiare fuori è la nostra prima scelta e ci porto sempre volentieri anche amici e parenti.
Gianni Rangoni
21:07 27 Jun 21
Ottimo cibo e personale molto simpatico! È una trattoria e qundi un locale senza pretese ma si mangia molto bene e si spende il giusto. Bacalà molto buono!! Lo consiglio
Francesco Agnelli
19:32 03 Jun 21
Personale molto gentile.Baccalà ottimo cucinato in tutti i modi e dolci fantastici.Sicuramente se ritorneremo a Padova non mancheremo di una cena da Orazio.Lo consiglio
Luli Fil
15:20 30 May 21
Pranzo in 3, con bambino di 5 anni, dopo visita al museo vicino. Buon menù, personale molto gentile e preparato. Presa una tagliata, tenerissima, e spaghetti alle vongole. Sono attrezzati per i bambini, con menù specifici e tovaglietta gioco+set di matite colorate
Melania Maria Michelotto
21:39 22 May 21
Bella serata in compagnia, all'insegna della buona cucina veneta! Piatti ottimi e servizio curato. Personale super gentile, affabile e disponibile! Torneremo sicuramente!
Marco Carretta
13:46 21 May 21
Quando sono entrato mi pareva un locale alla moda.... Ho mangiato.....Mancava il formaggio,dopo le varie insistenti il cameriere mi ha portato quello che volevo...Caro il prezzo.....
Luca PD
14:07 02 May 21
Ottime piadine preparste al momento sulla piastra, uno spettacolo per gli occhi 😊Ci sono piadine bruschette e frittini, é possibile comporre oppure scegliere dal menu le proposte.La qualità degli ingredienti è ottima, l'impasto è fatto artigianalmente.Da provare!Il ragazzo è cortese e professionale.
Marco Lunardo
14:11 30 Dec 20
Senza tanti giri di parole, fantastici. Pizza a domicilio buonissima, ingredienti genuini e di qualità altissima, impasto buonissimo. Professionalità e cordialità al primo posto, ci hanno portato le birre sottovuoto con il ghiaccio per mantenerle fresche, mai visto un servizio così. Continuate su questa strada, la professionalità e la qualità pagano sempre. Consigliatissimo!!!
Morgan Rizzolo
21:09 04 Nov 20
Ottimi piatti tipici e non. Personale gentilissimo, porzioni abbondanti e prezzi onesti. Ho provato anche il servizio di consegna a domicilio: è arrivato tutto in orario ed era tutto squisito (primi 🍝 , secondi di carne 🥩 e pesce 🐠 ). Idem i dolci 🍰 e la pizza non arriva con i classici cartoni ma in confezioni che mantengono la pasta croccante. Bravissimi!!!!
Luigi Selvaggio Bottacin
08:33 11 Oct 20
Una piacevole scoperta. Piatto principalmente proposto è il baccalà(fra l'altro cucinato anche in modo che non avevo mai provato). Ci sono poi anche fuori menù, altre proposte di terra e delle pizze molto intriganti. Il locale è ottimo per un pranzo di famiglia o tra amici. In ogni caso prenotate. Per un primo e un secondo con del vino si spende sui 30 euro. In ogni caso le porzioni sono abbondanti. Ottimo il fritto misto di pesce e il baccalà al forno.Una nota di merito al servizio: educato composto attento! Davvero bravi. Alla prossima.
Miki Miki
17:18 10 Oct 20
Bella esperienza dallo chef Teo che ho avuto modo dì conoscere durante il pranzo. Quando è accaduto ho compreso le caratteristiche della sua proposta culinaria. Una vera esperienza dall’ambiente, i complementi dì arredamento scelti con cura, la magnifica libreria alla fine del locale (vi consiglio dì sfogliare qualche libro), la ottima carta dei vini e le proposte a menù. Alcuni piatti mi sono piaciuti più dì altri, delle interpretazioni non mi hanno molto convinto altre sono riuscite alla perfezione. Il personale è molto attento alle necessità dei clienti e allo stesso tempo sono molto discreti. Lo suggerisco per provare qualcosa dì nuovo rispetto alla cucina locale. Ho trovato molto equilibrata la qualità prezzo.
Rox
06:26 30 Sep 20
Trattoria alla periferia di Padova molto conosciuta. Ambiente pulito e ordinato, spazi ampi. Servizio eccellente. Abbiamo mangiato esclusivamente baccalà e devo valutare positivamente sia la quantità che la qualità. Buono il dolce fatto da loro. Prezzi un po' superiori alla media ma giustificati dal buon cibo . Avrei preferito una classica tovaglia con il tovagliolo invece che la tovaglietta di carta visti i prezzi. Consigliato.Aggiornamento maggio 2022: staff sempre perfetto e varietà del cibo eccellente.
Lorenzo Capellazzo
12:49 26 Sep 20
Mangiato molto bene e pagato il giusto.Consigliato, da tornarci presto.
Carmy
20:26 25 Sep 20
Gestito da giovani gentilissimi e molto professionali. Il piatto forte è il baccalà servito in varie versioni. Abbiamo mangiato 2 antipasti: insalata di moscardini e baccalà mentecato di Orazio, una polenpizza cioè una pizza con un'impasto particolare che viene aperta e farcita cone un panino (buonissima) un'orata alla griglia con il contorno del giorno. I piatti erano abbondanti e ben serviti, unica critica che non mi fa dare le 5 stelle è sui moscardini che non erano molto teneri. Prezzo super corretto. Se dovessi essere di nuovo nei paraggi ritornerei.
fabrizio colini
21:02 24 Sep 20
Che serata in Trattoria Orazio!Siamo stati questa sera per la serata dedicata al BBQ e Polentizza, ovvero la nuova visione di pizza Veneta con farine pregiate di tipo 1 e varietà Maranello.Ma voglio soffermarmi su questa serata dedicata al BBQ. È stata un' incredibile scoperta: carne morbida e succosa. Un commento particolare va alle costicine di maiale con salsa barbecue. Una delizia e una prelibatezza per veri intenditori. Se potessi esprimere un desiderio vorrei poter gustare un secchiello di costicine tutti i giorni. La mia compagna invece ha preso una gustosa, ricca, croccante e abbondante frittura del Doge, altro piatto di tradizione e qualità. Il tutto annaffiato da un calice di Valpolicella Classico delle amate Tenute Conte Ugolini. Una cena spensierata e rilassante in un'atmosfera conviviale e ospitale. Complimenti alla professionalità ed educazione del personale di sala.Grazie e a presto!
Hermes&Chiara
12:32 14 Sep 20
Bigoli top! Il baccalà, provato in tutte e tre le versioni (veneziana, vicentina, arrosto) tra alti e bassi...nel complesso però il giudizio è assolutamente positivo
Alice
10:03 05 Sep 20
Ottima cucina veneta e personale gentile e preparato!
Laura Righetto
15:26 30 Aug 20
L attenzione x il cliente è ottimoCucina e servizio ottimoPrezzi Buoni e Qualità
Davide Brancato
22:08 20 Aug 20
Il pranzo a menù e prezzo fisso è sotto la media nel rapporto qualità/prezzo, il menù alla carta invece sembra molto appetitoso e originale per essere una trattoria, purtroppo però non l'ho provato, ci tornerò per farmene un'idea più completa. Personale molto gentile e attento, veranda spaziosa e rilassante.
Lucia Piovan
13:11 07 Aug 20
Ottima cucina, fritto misto fantastico! È stata la prima volta che venivo qui a mangiare. Lo consiglio!👍
Nicola Mori
13:24 21 Jul 20
Bella osteria tipica della zona! Cibo genuino, piatti tipici, personale molto gentile, soprattutto i proprietari, e prezzo assolutamente accettabile. Era la prima volta che ci andavo con mia moglie ma di sicuro ci tornerò anche con le bambine. Merita scoprirlo e provarlo!
Enrico Bettella
17:10 17 Jul 20
Cibo ottimo, sia la pizza che il resto. Tutti i tipi di baccalà che fanno sono buonissimi, come anche i contorni e gli antipasti. Personale disponibile e gentile. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Anche i dolci freschissimi e curati.
Paolo M.
06:16 11 Jul 20
Pizza al nero di seppia spettacolare. Qui ci sono davvero proposte diverse e molto originali. Se mai ripasserò da queste parti sarà una sosta obbligata.
Andrea Alessandrini Gentili
06:38 07 Jul 20
Come andare dalla nonna la domenica a pranzo, ma con il servizio di un ristorante di livello. Trattoria da Orazio è tutto questo. Se hai una storia di oltre 60 anni un motivo ci sarà. Consiglio i piatti della tradizione veneta, specie il baccalà cotto in varie versioni. I piatti sono sempre ben presentati e sono tutti gustosissimi. L’atmosfera è calda ed informale ed il personale è molto cordiale e professionale. Straconsigliato!!!
MONZO SARA
08:33 04 Jul 20
Sono stata qui due volte, e devo dire che la seconda sono rimasta basita dal conto!In una trattoria, dove non c'è nemmeno la tovaglia e le posate sono dentro un sacchettino, con i tavoli di legno che traballano non mi aspetto certo di pagare 100 euro in due, avendo mangiato un antipasto ed un secondo!Ma state scherzando??La prima volta ero stata con amici, che volevano mangiare il baccalà, stavolta, avendo ricevuto via mail dalla gestione un coupon di sconto di 5 euro ho pensato di tornarci perché magari l'impressione che avevo avuto era sbagliata...Spendere quella cifra li è inammissibile! Se avessimo mangiato 8 portate, forse, ma vista la location neanche. Mi chiedo veramente se questi si rendono conto che il Covid non li autorizza a devastare i poveri clienti che si trovano sfortunatamente ad andarci, dal momento che avevano, giustamente, solo due tavoli con gente compreso il nostro!Tutto serve, io di sicuro questo posto non lo consiglio a nessuno, piuttosto fate beneficenza!
Marta Pertegato
09:38 29 Jun 20
Dare 5 stelle è troppo poco. Ho preso una pizza con impasto con nero di seppia... semplicemente fantastica, deliziosa, morbida e super delicata. Sono stati super attenti alle mie allergie modificando leggermente la pizza. Complimenti ragazzi!!
Roberta Bellotto
13:04 28 Jun 20
Ottima trattoria, menu vario; ci sono vari tipi di baccalà anche nella forma di piatto bis o tris. Il rapporto qualità prezzo è molto alto. Utile per chi vuole mangiare bene e spendere il giusto.
Franco Schiesari
21:42 27 Jun 20
Quando il baccalà viene declinato in vari modi compreso l' arrostato e sono tutti deliziosi. Gentilezza cura del cliente aumentano quel sentirsi a casa di amici . Bravi e grazie ancora
Francesco Andreose
12:05 10 Jun 20
Popolare, rimodernato e ampliato ampio menù di piatti tradizzionali, servizio veloce ed efficiente.... come vecchio cliente ho notato che i nuovi cambiamenti a favore dell'efficienza e delle disposizioni sanitarie penalizzano quel rapporto umano che le vecchie osterie di Padova regalavano come valore aggiunto ai propri avventori. Con attenzione si può mangiare bene a un prezzo corretto.
Roberto Obo Vieno
09:35 14 Feb 20
Tipica trattoria veneta. Informale ma allo stesso tempo con una eleganza tutta sua. Bellissima l'idea del menù in Veneto, con la traduzione italiana subito sotto.Piatti indescrivibilmente buoni e abbondanti.Nel pieno rispetto delle tradizioni della cucina tipica, ogni piatto è preparato in modo perfetto.I bigoi al ragù de gaina jera na bomba e el bacalà un spetacoeo! Pagato meno di quanto mi aspettassi. Qualità elevata.
Maurizio Donazzon
20:48 09 Feb 20
Sabato sera, io e mia moglie siamo andati a vedere “Le verità di Bakersfield” con Marina Massironi e Roberto Citran al Teatro ai Colli di Padova. Una commedia coinvolgente e ben recitata. Visto che veniamo da Treviso, prima abbiamo cenato alla Trattoria Orazio, a cinque minuti a piedi dal teatro.Ci avevano avvertito che la trattoria faceva lo sconto a chi andava a teatro e infatti in biglietteria abbiamo trovato dei buoni con il 20% di sconto.Personale giovane disponibile e competente. In particolare, ci ha servito un cameriere che ci ha suggerito i vini e spiegato i piatti, che veniva sempre a chiederci gentilmente se avevamo gradito e volevamo altro. A fine cena, lo abbiamo fermato per complimentarci dell'accoglienza. Anche gli altri camerieri si sono comunque dimostrati molto disponibili e gentili.Il locale è piacevole e semplice, con tavoli e sedie nuovi in legno e tovaglie a quadrettoni marroni, da trattoria moderna. Mi ha fatto la bella impressione di un locale di quartiere, dove la gente si conosce e viene a mangiare in tranquillità, come fosse in famiglia.La specialità è il baccalà (8 piatti di baccalà più lo spuncioto di baccalà fritto), ma erano anche pubblicizzate la serata del lesso e la polentizza, una pizza con impasto di farina di mais. Molto interessante!Abbiamo preso un antipasto di poenta e schie (gustose e ben fritte); due primi ottimi e abbondanti (tajadee e tajolini); un bis di baccalà (alla vicentina, ricetta della casa, e rosto). A malincuore non ho potuto assaggiare gli altri baccalà, allora ho ordinato uno spuncioto (baccalà fritto, impanatura perfetta, non unto). Sul sito del ristorante si trovano le descrizioni di tutti i piatti in veneto e in italiano. Con i prezzi: ammirabile.Vini: Tai rosso (ottimo con il baccalà, consigliato dal cameriere) e un Lugana.Prezzi: ottimi. E in più, c'era anche lo sconto!Una bella esperienza, ci ritorneremo.
Laura R.
00:01 05 Jan 20
Impossibile non dare 5 stelle a questa trattoria per niente cara, bensì con un eccellente rapporto qualitá prezzo. Ottime pietanze e deliziose le tante proposte di baccalà sapientemente cucinato in moltissime versioni, anche non comuni, ma sempre buone, classiche o sfiziose che siano. Baccalá di ottima qualitá, locale pulito, personale gentile e davvero preparato nelle spiegazioni dei piatti, ma non solo, davvero preparato anche nella spiegazione delle tecniche di cottura. Locale storico di Padova dove i figli stanno portando avanti la tradizione con dedizione. Unico piccolissimo neo: il gelato non era molto buono e con pezzetti di ghiaccio, ma è anche vero che l'ho ordinato decisamente fuori stagione. Torneró di certo! NB Gnocchi fatti in casa da 110 e lode!
Sembe75
18:04 02 Jan 20
Capitato per caso dopo una visita al museo degli insetti è stato una piacevole sorpresa. Trattoria con vari piatti di cucina tipica e anche menù per pranzo di lavoro. Io ho preso una frittura mista e un polpo conso erano buonissimi tutti e due. Consiglio
Altre recensioni
js_loader

Video

Send message to listing owner